About us

RADICI
«La nostra azienda ha guadagnato la fiducia dei clienti grazie agli alti standard di qualità. Qualità significa fare le cose nel modo in cui devono essere fatte, curando i dettagli. Per realizzare una maglieria di qualità, sono necessari una serie di passaggi. Possiamo diventare più veloci, possiamo diventare più efficienti, ma non possiamo eliminare nessuno dei passaggi necessari. Questo faceva mio padre, prima che io nascessi, e questo vogliamo fare anche noi»



STORIA
L'azienda affonda le sue radici nel 1978, quando Raniero Ottaviani fonda quello che rimane il nucleo produttivo dell'odierna struttura. Nel 1993, i tre figli di Raniero, Mauro, Simona ed Elena, rilevano il gruppo, ispirati dal lavoro paterno ma con la ricerca di un'evoluzione che potesse portare lontano l'eredità di famiglia. Il gruppo si specializza, inizialmente, come service di alto livello, in grado di offrire un affiancamento di qualità ai propri clienti, che si distinguono tra i nomi più «esigenti» del menswear italiano e internazionale. La collocazione geografica nel cuore produttivo umbro, garantisce all'azienda l'accesso a maestranze di altissimo livello artigianale e ad un know-how di grande cultura e tradizione. Nel 2014 inizia la commercializzazione di un proprio brand, che nel 2018 prende la strada della vendita worldwide. L'ingresso nel progetto di professionalità strutturate del mondo della moda, permette la definizione del programma e rende oggi MAURO OTTAVIANI un brand di respiro internazionale, proiettato al mercato del lusso contemporaneo.


MISSION
Passione, innovazione e coerenza. caratterizzano il lavoro del brand che vuole fornire una risposta concreta a quelle che sono le esigenze di un uomo contemporaneo, abituato a ritmi dinamici e comunque capace di percepire proposte di qualità e design. La ricerca sulle materie prime diventa centrale, seguendo la filosofia che la performance si ottiene quando design e funzionalità raggiungono un perfetto equilibrio.



VISION



Una direzione etica dell'abbigliamento
Una nuova ricerca  cromatica
Performance dei materiali
Minimalismo soft
L'arte del relax
Mobilità confortevole
Evoluzione del «prendersi cura di sé>
Empatia con il Pianeta
Lusso accessibile
Maglieria pura e contemporanea
utilizzando solo i filati migliori